Lavori Con Elicottero
Edilizia d'alta quota

Lavori Con Elicottero


Spesso la soluzione più rapida ed economica per effettuare lavori o trasportare materiale in zone di difficile accesso è proprio l’utilizzo di un elicottero.
Per far sì che questa soluzione risulti effettivamente vincente però occorre affidarsi a personale altamente specializzato che ottimizzi al meglio i tempi e le modalità dei trasporti e la preparazione dei vari carichi.
In tutti questi anni ci siamo trovati molto spesso ad avvalerci degli elicotteri per compiere i più svariati lavori come la semplice rimozione di lose dai tetti non raggiungibili dalle gru, il trasporto a valle di legname, le ispezioni dei versanti, i filmati e le fotografie aeree, l’installazione di bivacchi alpini oltre ovviamente al trasporto di personale e macchinari sui cantieri più impervi
.


Edilizia d'alta quota


Nei lavori di edilizia in alta quota si richiede la capacità di operare ed organizzare il cantiere in situazioni estremamente disagiate e di accesso difficile, con tutte le problematiche che ciò comporta.
Quindi lavori come la ristrutturazione di rifugi alpini spesso a quote superiori ai 3000 metri sul livello del mare, la posa o la sistemazione di bivacchi per gli alpinisti o anche la ristrutturazione di alpeggi.
Tutte quelle attività insomma nelle quali è all’ordine del giorno operare con temperature sottozero anche in piena estate ed è spesso necessario accedere in elicottero affrontando le problematiche dettate dai pesi dei materiali e delle attrezzature oltre che dalle condizioni meteo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?


CONTATTACI